Con il suo centro storico, S-chanf, situato sul fiume Inn, emana un fascino tutto suo. Qui si parla ancora la lingua retoromanza.
Questo non è solo il traguardo della famosa maratona sciistica dell'Engadina, ma anche l'ingresso del parco nazionale, caratterizzato dalla sua biodiversità. Per le famiglie è d'obbligo una visita al parco avventura o una partita a birilli. Anche una visita alle case patrizie promette molte cose interessanti.
S-chanf è un piccolo villaggio dell'Alta Engadina che conta circa 700 abitanti. Merita sicuramente una visita, non solo per la sua bellezza paesaggistica, ma anche per le sue tradizioni.
Situato in un impressionante paesaggio alpino, non esiste un villaggio che abbia così tanti confini come S-chanf. Esplorare i confini è un'avventura in sé, perché apre una finestra sulla storia variegata e sulla diversità geografica della regione. Il nome S-chanf, come la vita della comunità, è caratterizzato dalla lingua romancia. Con un po' di pratica, sarete presto in grado di pronunciare il nome del villaggio [Sch-tschanf].