Il tranquillo villaggio si trova ai piedi del passo dell'Albula nell'alta valle dell'Engadina. In passato, questa posizione unica ha fatto sì che La Punt Chamues-ch diventasse un centro commerciale. Di conseguenza, sono state costruite delle belle case engadinesi riccamente decorate che oggi caratterizzano l'immagine del villaggio.
I due quartieri di La Punt e Chamues-ch sono collegati da un ponte sull'Inn, creando un'atmosfera particolarmente idilliaca sul fiume.
Nelle vicinanze ci sono foreste di pini, larici e abeti rossi dove si possono fare passeggiate o escursioni. Altre attività come il ciclismo o il pattinaggio in linea sono anche una vera esperienza nella natura qui in estate. In inverno, si possono esplorare i dintorni con gli sci di fondo, tra le altre cose.
La Punt Chamues-ch è stata scelta come "Villaggio svizzero dell'anno" 2021. Questo concorso nazionale è stato lanciato da Schweizer Illustrierte, L'illustré e il Corriere del Ticino.
Le vacanze in riva al fiume e tra le alte cime delle montagne vi attirano? Allora prenotate uno dei nostri appartamenti di vacanza a La Punt Chamues-ch per il periodo desiderato.